Buongiorno ho eseguito RM addome superiore in tecnica FSE E GE mediante sequenze multiplanari T1, T2
1
risposte
Buongiorno ho eseguito RM addome superiore in tecnica FSE E GE mediante sequenze multiplanari T1, T2 ponderate e la diagnosi è la seguente: colecisti normodistesa a pareti sottili. Nella sede del rilievo ecografico, al fondo in sede antideclive immagine polipoide del diametro massimo di 8 mm, solida caratterizzata da discreto potenziamento postcontrastografico ( videat chirurgico o monitoraggio strumentale ecografico). Non formazioni litiasiche ednoluminali. Non dilatazione delle vie biliari Intra ed extrapatiche, né segni di coledocolitiasi. Non reperti di rilievo a fegato ( piccole formazioni cistiche entrambi lobi con diametro massimo di 10mm in S8 e angioma di 7mm in sede su capsulare postero-mediale al passaggio S6-S7). Non adenomegalie né liquido libero in addome superiore.
Volevo chiedere se necessita intervento chirurgico.
Ringrazio per la disponibilità e porgo cordiali saluti
Volevo chiedere se necessita intervento chirurgico.
Ringrazio per la disponibilità e porgo cordiali saluti
Salve, come già consigliato dal radiologo può monitorare le dimensioni del polipo ripetendo un'ecografia addome tra 6 mesi oppure decidere di operarsi subito. La scelta è sua.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.