Buongiorno ho effettuato una scibtigrafia renale tutto nell nn tranne rene sx 48% rene dx 51cosa sig

2 risposte
Buongiorno ho effettuato una scibtigrafia renale tutto nell nn tranne rene sx 48% rene dx 51cosa significa? Mi hanno detto che ik rene sx ha funzionalità ridotta e' vero?
Dal dato che riporta è evidente che i due reni hanno una riduzione funzionale, maggiore a sx. Tuttavia va visto l'esame intero e va, soprattutto, contestualizzato nel suo quadro clinico... cosa che penso farà il medico che le ha prescritto l'esame.

Buonasera, dire che un rene funziona al 48 % e l’altro al 51% non vuol dire nulla se non si prende in considerazione il filtrato glomerulare ( GFR) espresso in ml/ minuto; è solo con questo dato che siamo in grado di dire a quanto ammonta la funzione renale globale e relativa per ogni singolo rene e naturalmente questo andrà messo in relazione con il quadro clinico generale. La saluto