Buongiorno, Ho effettuato delle analisi specifiche del sangue il mese scorso dato che ho avuto febbr

1 risposte
Buongiorno, Ho effettuato delle analisi specifiche del sangue il mese scorso dato che ho avuto febbre per parecchi giorni senza alcun sintomo (da giovedì 5 settembre fino a mercoledì 11), ciò che è risultato è che ho contratto la mononucleosi. Il mio medico è stato molto vago al riguardo e non mi ha detto praticamente nulla.. . Riporto qui i valori che mi hanno segnato come anomali (tutto il resto dell’emocromo è nella norma e idem l’esame delle urine)
VES [Sg] * Velocità di eritrosedimentazione Metodo: Sedimento 32 mm/ora <15
Chimica Clinica: PCR [S] * Proteina C reattiva Metodo: Turbidimetria 63. 09 mg/L <= 5. 00 Esame
ripetuto EBV VCA IgG * Epstein-barr virus antigene del capside virale (1) Metodo: Chemiluminescenza 49. 36 Negativo: < 0. 75 Dubbio: 0. 75 - 1. 00 Positivo: > 1. 00 EBV VCA IgM * Epstein-barr virus antigene del capside virale (1) Metodo: Chemiluminescenza 0. 61 Negativo: < 0. 50 Dubbio: 0. 50-1. 00 Positivo: > 1. 00

Ora ho ripetuto le stesse analisi e i valori sono i seguenti:
Analisi
Immunologia:
EBV VCA IgG 51.53 Negativo: < 0.75 Dubbio: 0.75 - 1.00 Positivo: > 1.00
EBV VCA IgM 0. 62 Negativo: < 0. 50 Dubbio: 0. 50-1. 00 Positivo: > 1. 00

Io non so più dove sbattere la testa dato che il mio medico di base non mi dice nulla! Io sintomi non ne ho a parte stanchezza che non è nemmeno così marcata... ma da un mese ad oggi ancora gli stessi valori??? È normale??
Stia tranquilla la mononucleosi si autolomita. Un consiglio: eseguire una ecografia della milza evitando nel contempo occasione di trauma addominale. La stanchezza passerà. Si attacca con le mani e la saliva e potrebbe rimanere infetto anche per due anni. Non se ne faccia un dramma però... la chiamano la 'malattia del primo bacio'... stia tranquillo Cordiali saluti