Buongiorno, ho delle protesi mammarie da circa 10 anni e da circa un anno si sono formate contrattur
Buongiorno, ho delle protesi mammarie da circa 10 anni e da circa un anno si sono formate contratture di tipo 3/4. Ovviamente il chirurgo vorrebbe rifare l'intervento inserendo altre protesi, e io gli ho chiesto invece di rimuoverle totalmente. Lui mi sconsiglia perché dice che avrei delle cicatrici molto evidenti dal capezzolo fino a sotto il seno dovute al lifting. Esiste un modo differente di operare o un tipo di protesi che mi garantisca una percentuale di rischio contrattura inferiore. Grazie x la disponibilità.
1 risposta
Buonasera, quando si rimuove una protesi senza reinserirne un’altra, si rende spesso necessario rimodellare il seno con una mastopessi. Le cicatrici della mastopessi posso essere solo attorno all’areola o attorno all’areola, nel solco mammario e verticale (a T invertita). La qualità della cicatrizzazione dipende da caratteristiche individuali, oltre che dalla tecnica chirurgica. In commercio esistono le protesi con rivestimento in poliuretano Che hanno un ridotto tasso di incidenza di contrattura capsulare.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

