Buongiorno, ho delle ernie inguinali bilaterali, volevo sapere se l'approccio pre-peritoneale (TEP)
Buongiorno, ho delle ernie inguinali bilaterali, volevo sapere se l'approccio pre-peritoneale (TEP) può essere eseguito anche con il metodo tradizionale oppure solamente in laparascopia e quali approcci sono più durevoli e affidabili. Che ne pensate? grazie
2 risposte
Buongiorno, è possibile posizionare la rete per via pre-peritoneale anche con approccio tradizionale open e non laparoscopica (ernioplastica sec Kugel), tecnica che noi eseguiamo abitualmente presso il nostro Centro con eccellenti risultati in termini di recidiva e di dolore postoperatorio. Saluti.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


