Buongiorno, ho delle dolorose fitte all'alluce sx sulla parte laterale da quasi due mesi, e lo speci

4 risposte
Buongiorno, ho delle dolorose fitte all'alluce sx sulla parte laterale da quasi due mesi, e lo specialista ortopedico mi ha diagnosticato "sofferenza osteocondrale MTF 1° raggio in alluce valgo di modico grado", e proposto magnetoterapia con Biostim, 8 hh/g (la notte) per 45 gg: è una terapia efficace, che risolve, oppure si tratta di un semplice placebo?
Il farmaco ha un suo effetto, certo è che per rispondere in maniera corretta sarebbe opportuno fare una visita. Ovviamente io da algologo proporrei anche terapie infiltrative per cercare di risolvere, se possibile, il problema. La saluto

Buonasera,
Non si tratta di un semplice effetto placebo, poichè quello che le hanno prescritto è molto utile.
Come massofisioterapista, le consiglierei anche dei trattamenti mirati a tutto l'arto inferiore per migliorare la mobilità e la rigidità del distretto interessato.
Cordiali saluti
Buongiorno una diagnosi differenziata potrebbe suggerire un esame baropdometrico ed una valutazione clinica anche dal punto di vista della bio meccanica del piede e non solo. La terapia manuale associata a radiofrequenza dove ci sia indicazione esclusa quella chirurgica e risolutiva de correttamente impostata... resta sempre da valutare il suo piede! Saluti
DC
Buongiorno.
la magnetoterapia è utile, ma limitata nel suo effetto. Sarebbe meglio Un’infiltrazione di Cellule staminali, associata a sedute di biorisonanza; l’unica alternativa possibile sarebbe quella chirurgica, eseguita con tecniche mini-invasive.