Salve, la gola è sempre stato il mio punto debole. Quando ero ragazzina ero arrivata al punto di non
1
risposte
Salve, la gola è sempre stato il mio punto debole. Quando ero ragazzina ero arrivata al punto di non poter più mangiare perché sentivo perennemente un nodo in gola, diagnosticato come bolo isterico. Successivamente sono stata operata di tonsillectomia perché avevo sempre calcoli. Con il tempo i fastidì sono diminuiti, ma ho sempre avuto un po’ di timore durante i pasti, ho sempre paura di soffocare ed evito determinati cibi filanti. Lo scorso anno ho avuto la febbre e con essa mancanza di gusto e olfatto, non so se riconducibili a Covid. Da quel momento mi è rimasto una perenne sensazione di muco accumulato in gola, subito dopo aver mangiato sento la sensazione di cibo incastrato in gola. Pensando fosse ansia mi sono iscritta in palestra per distrarmi, ma ho notato che in determinate posizioni quando sono distesa a fare alcuni esercizi sento un senso quasi di dolore e oppressione sempre a destra. Stessa cosa se mi corico sul lato destro. Ho girato tre otorini, mi hanno visitata con fibre ottiche e non hanno riscontrato nulla. Ho fatto varie ecografie al collo e alla tiroide per fortuna senza problemi. Se apro bene la bocca e mi controllo la parte destra, c’è sempre una macchia bianca, non liscia, come se fosse avesse una consistenza e non va via nè se provo a bere o a lavarmi i denti. Molti nemmeno la vedono durante la visita, ma io ho foto e video dove è ben visibile. Cosa potrebbe essere? I medici dicono che non c’è oppure che è una cicatrice della tonsillectomia, ma dubito che dopo più di dieci anni mi dia così fastidio. Cosa mi consigliate? Grazie ps ho curato anche il reflusso, sono stata anche da gastroenterologo, ma con scarsi risultati
Non sarebbe male effettuare un controllo neuropsicologico. A tutti coloro cui vengono asportate le tonsille residua la faringite atrofica che si cura con terapia termale, vitamina A e E, lubrificanti a base di acido ialuronico, così si allevia il disturbo a carattere continuativo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.