Buongiorno, ho dei dubbi riguardo a una cistite emorragica, che sto curando con antibiotico da oltre

2 risposte
Buongiorno, ho dei dubbi riguardo a una cistite emorragica, che sto curando con antibiotico da oltre 20 gg, e iniziato tutto con un forte fastidio che non pensavo fosse cistite e ho lasciato passare pensando fosse l'alimentazione per pai avere sangue nelle urine contattato subito il medico di famiglia che mi ha comunicato che è cistite emorragica e dato antibiotico, il mio dubbio è per quanto tempo devo prendere l'antibiotico? Perché mi sono fermata al decimo gg come prescritto dal medico avendo ancora dei fastidi e bastato 1 giorno e ho avuto nuovamente sanque nelle urine vorrei capire che alimentazione seguire e x quanto riguarda l'antibiotico il chinoplus 600 e valido? Grazie mille a chi risponderà
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non ci dice su quale base il medico abbia eseguito la diagnosi di cistite emorragica e su quale base le abbia dato l'antibiotico, visto che non riporta alcun esame svolto. Credo sia doveroso che un urologo svolga i dovuti esami a partire da una preliminare ecografia della via urinaria per arrivare nel caso alla cistoscopia. fare terapie per tentativi, salvi non ci sia una reale urgenza non porta da nessuna parte.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
cara lettrice
l'ipotesi di una cistite emorragica dovrebbe essere la conclusione di tutta una serie di informazioni fisiche e mediche.
Sarebbe corretto fare indagini delle urine ed urinocoltura ( a distanza di almeno 7 gg dagli antibiotici) ed una valutazione ecografica urologica e vescicale
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.