Buongiorno, ho curato e debellato Ureaplasma con vari antibiotici. Curato anche il partner con il qu

3 risposte
Buongiorno, ho curato e debellato Ureaplasma con vari antibiotici. Curato anche il partner con il quale, per questi miei problemi, è da un anno che non ho rapporti. Ho ritirato il pap test, l'Ureaplasma non c'è più da mesi e nessun altro batterio. È stato riscontrato nel pap test Endocervicite . Come posso curarla ? Grazie
buongiorno signora...se oltre al pap test ha fatto dei tamponi cervico vaginali completi e questi sono risultati negativi secondo me l'endocervicite può essere semplicemnte l'esito ( cioè quello che resta) di una pregressa e prolungata infezione e l'unica cosa da fare è riequilibrare l'ambiente vaginale ad esempio utilizzando normogin compresse vaginali una cp la sera per 30 sere e poi 7 sere al mese....in bocca al lupo AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno ,sicuramente non le è stato spiegato che il pap test è particolarmente indicato nella prevenzione del cervicocarcinoma e se la donna ha avuto infezioni specifiche occorre eseguire un tampone cervicale con antibiogramma ed una eventuale antibiotico terapia mirata.Sicuramente la cervicite è dovuta al non avere effettuato quello che le ho precedentemente scritto.
Buongiorno cara signora,
L’endocervicite rientra tra i reperti incidentali del pap test, soprattutto dopo un’infezione come quella che ha avuto. Se i tamponi sono negativi e non ha sintomi (perdite maleodoranti, dolore..) non è necessario fare nulla.
Cordialmente

Esperti

Fabrizio Forgione

Fabrizio Forgione

Ginecologo

Rocca Priora

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Anna Giulia Pecoraro

Anna Giulia Pecoraro

Ginecologo

Rocca Priora

Mirko Colloca

Mirko Colloca

Ginecologo

Vibo Valentia

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1307 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.