Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto. Sono un uomo di 38 anni, da più di un anno e mezzo soffro di
1
risposte
Buongiorno ho bisogno del vostro aiuto. Sono un uomo di 38 anni, da più di un anno e mezzo soffro di fortissimi dolori al bacino, anche, bassa schiena e irradiazione ai testicoli e apparato genitale. Forte difficoltà a stare in piedi in maniera statica, dopo innumerevoli visiti ed esami (risonanze dove si notato protusioni ma non da dare tutti questi problemi, raggi, esami sanguigni, elettromiografia, visita urologica, colonoscopia ecc..) a luglio ho fatto anche la moc che evidenzia una severa osteoporosi con un t score di 4.5 Sono attualmente in cura presso un presidio dove tra i tanti esami mi hanno fatto fare la calciuria delle 24 ore(dove si nota che il calcio non viene assorbito ma espulso dall'urina)e in attesa (già da 4 mesi) di fare due risonanze colonna e femore. Il quadro osteoporotico a detta del reumatologo non da comunque forti dolori dai quali sono affetto. Anche lì tantissimi esami sanguigni dove si evidenzia una carenza di vitamina d (adesso la sto assumendo ) e ferritina bassa. I dolori articolari sono sempre più forti con forti limitazioni di movimento, la mattina è difficile anche alzarsi dal letto. Non so più come agire, vorrei contattare un centro specializzato dove potermi ricoverare e sottopormi a tutti gli accertamenti del caso, ma non so dove andare. Come muovermi? Vi ringrazio anticipatamente, è diventata una situazione veramente invivibile
Salve. Una osteoporosi così precoce in un uomo, associata a dolori ossei e alterazioni del metabolismo del calcio impone una attenta valutazione congiunta tra reumatologo e endocrinologo, controllando bene tutto l'assetto calcico (PTH, calcio, fosforo, calciuria 24h, vitamina D e 1.25 vitamina D), la funzione tiroidea, l'assetto ipotalamo-ipofisi-surrene. Controllare anche se ci sono fattori causali come particolari terapie (es. litio o antipsicotici o cortisone) che possono alterare il bilancio calcico e renale. Può darsi che questi esami li abbia già fatti. In ogni caso ci sono centri specializzati per l'osteoporosi come la Clinica Universitaria di Verona, a cui si può rivolgere se abita ragionevolmente vicino.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.