Buongiorno, ho avuto una distorsione al ginocchio e da poco mi sono arrivati gli esiti delle risonan
1
risposte
Buongiorno, ho avuto una distorsione al ginocchio e da poco mi sono arrivati gli esiti delle risonanze magnetiche. Nel referto c'è scritto, per esempio, che si reperta disomogenea intensità di segnale al legamento crociato anteriore. Cosa significa ciò? Il legamento è rotto o lesionato? O non dovrebbe essere nulla di grave? Grazie.

Buongiorno, tale reperto significa che il legamento è stato lesionato, come per uno stiramento , ma che sicuramente non è rotto.
Dr. Fabio Baldinetti
Dr. Fabio Baldinetti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Salve, ho avuto una rottura del tendine d'Achille di 7 cm a seguito hanno opzionato il recupero graduale tramite tutore Walker per 6 settimane, ho difficoltà nel camminare per la differenza di appoggio sul piede sano di+10 cm come ovviare a questo problema , in più mi hanno detto che devo tenere 24h…
- Buongiorno, il medico mi ha prescritto GIANT 20/5 per ridurre la pressione sanguigna . Dopo quanto tempo di assunzione si avranno i risultati ? Dovrò assumere la compressa per sempre?
- Buongiorno dottore a seguito di un infortunio lavorativo tre anni fa ho riportato la rottura di due costole dalla parte destra. Purtroppo ultimamente ho riportato la rottura Dalla parte sinistra di altre due sempre conseguente al lavoro. A seguito di disturbi di tipo dispnea e visite cardiologiche effettuate…
- Buongiorno, Ho 50 anni e a causa del mio lavoro (alzo scatole pesanti) ho l'ernia al disco diagnosticata da un ortopedico e poi confermata dalla risonanza magnetica. Riporto di seguito la dicitura sul referto: L4-L5 ernia preforaminale destra, espulsa caudalmente, che lambisce la radice omolaterale…
- Salve, io sono stato operato al menisco fine febbraio. Mi hanno tolto solo una parte del menisco. Ancora oggi dopo 3 mesi appena faccio un’attività fisica come una partita, quando lo vado a sforzare un po’ in palestra, o addirittura quando calcio sento dolore. È anche gonfio. Cosa potrebbe essere? C’è…
- Buona sera. Sono una donna di 54 anni. Tre mesi fa (esattamente 100 giorni fa), ho avuto una frattura della t11 in seguito ad una caduta. Sono stata trattata i primi 30 giorni con riposo a letto, quindi busto spinomed 5 e riposo, più trattamento farmacologico con acido colodronico e magnetoterapia. Dopo…
- Buongiorno, mi chiamo Luca e ho 64 anni. nel 1988 sono stato operato per rottura LCA, sostituito con protesi legamentosa in Dacron (tecnica sperimentale a quel tempo e da quanto ho potuto capire, abbandonata in anni successivi). Personalmente in tutti questi anni, non ho mai avuto problemi, anzi, ho…
- Ho subito un intervento di protesi totale al ginocchio sx purtroppo il recupero è stato fatto in casa causa covid e la mobilità è attorno ai 110 gradi di piegamento ma ho un problema che quando cammino mi duole il retro del polpaccio il fisioterapista dice che è colpa della postura assunta posso risolverlo…
- Ho fatto sutura meniscale da un mese, solo che il ginocchio é sempre un po gonfio. Ho smesso di fare ciclette e terapia, non riesco a recuperare del tutto, cosa consigliate di fare? Grazie
- Buongiorno Dottore, Ho effettuato in data 10/02/23 un intervento in artroscopia con una diagnosi di: ipertrofia corpo di Hoffa + pliche sovrapatellare al ginocchio, la cura praticata è stata: asportazione pliche e shaving artroscopico. Una settimana dopo l’intervento avevo il ginocchio molto gonfio…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 571 domande su visita ortopedica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.