Buongiorno . Ho avuto tra maggio e giugno 4 episodi di cistite curati con 4 cicli di antibiotico,

4 risposte
Buongiorno .
Ho avuto tra maggio e giugno 4 episodi di cistite curati con 4 cicli di antibiotico, di cui l'ultimo pesantissimo. Successivamente mi sono operata di trapianto di cornea e ho dovuto assumere ancora antibiotico in gocce. Non ho più avuto attacchi di cistite ma mi è rimasto un dolore pelvico persistente e urgenza minzionale molto fastidiosa. Mi crea dolore andare in macchina e rimanere seduta per qualche tempo. Come posso uscirne?
Si rivolga al suo urologo, parli dei sintomi e dei possibili benefici che potrebbe ottenere con farmaci sintomatologici al fine di alleviare il dolore che le residua dalle cure che ha sopportato.

I miei migliori auguri

Esegua, in corso di questi fastidi, un esame delle urine, urinocoltura con antibiogramma, per identificare ed eventualmente trattare il batterio implicato con un antibiotico adeguato, intergrando anche con integratori alimentare a base di d-mannosio, Palmitoiletanolamide, Cranberry (Mirtillo rosso), che esplicano un'azione anti-infiammatoria e rigenerante l'urotelio.
Buonasera, oltre che ad eseguire una urinocoltura con eventuale antibiogramma durante l'attacco di cistite, prenda in considerazione anche la necessità di effettuare una terapia ciclica a base di fermenti lattici, dato che in buona parte dei casi, il batterio responsabile della cistite è di origine intestinale. Risulta inoltre utile eseguire un controllo ecografico dell'apparato urinario al fine di escludere eventuali condizioni predisponenti le continue infezioni. Ne parli comunque col suo urologo di fiducia. La saluto
Gentile Signora Le consiglio una visita uroginecologica completa con eventuale esecuzione di un esame urodinamico in modo da avere un approccio completo al comparto genitale e vescicale. Cordii saluti.