Buongiorno, ho appena fatto l' ecodopler mi hanno riscontrato una placca carotidea alla parte desta
1
risposte
Buongiorno, ho appena fatto l' ecodopler mi hanno riscontrato una placca carotidea alla parte desta del 10% . Ho 55 anni fino ad oggi non ho preso nessuna medicina . Svolgo frequentemente sport ,come la corsa e tennis . Ci tengo molto a mangiare sano, facendo anche un po di dieta. Sono alto 1,70 e peso 74 Kg. Mi darebbe un consiglio, se preoccurpami o no. Grazie tante.
Gentile signore, non ha segnalato di che tipo di placca (calcifica o no, a superficie liscia frastagliata ecc.) ed in che sede è stata riscontrata, inoltre se lei presenta fattori di rischio (familiarità per malattie cardiovascolari, diabete mellito, fumo, ipertensione, elevati valori di trigliceridi e/o colesterolo LDL, ecc.) se così fosse per prima cosa dovrebbe cercare di impegnarsi, con l'ausilio del proprio medico di fiducia, a risolvere queste eventuali problematiche tranne ovviamente la familiarità, su cui non si può intervenire. Se nella migliore delle ipotesi non avesse nulla di tutto questo una placca singola del 10% nella stragrande maggioranza non determina problemi di sorta. Va seguita con serenità nel tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.