Buongiorno, ho acquistato da 2 mesi app. magnum XL per un problema di dolore al carico a causa di un

10 risposte
Buongiorno, ho acquistato da 2 mesi app. magnum XL per un problema di dolore al carico a causa di un edema osseo al I metatarso e rottura di un geode (con erosione della testa) dopo op. di alluce valgo di 1.5 anni fa. Inoltre soffro di tendinite sottoscapolare e sovraspinato alla spalla. Fin'ora ho seguito le indicazioni da foglio illustrativo perché mi sono autogestita (non conosco medici CH che conoscono la magnetoterapia) e purtroppo non ho tratto gran beneficio sul dolore. Cosa posso fare?
Dott.ssa Monica Castiglione
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Buongiorno, la magnetoterapia è sicuramenete utile per il riassorbimento dell'edema osseo. Al giorno d'oggi ne esistono molteplici, alcune più innovative ed efficaci di altre. Se interessata affittiamo macchine di ultima generazione grazie alle quali abbiamo risolto molteplici problemi.
Per quanto riguarda la tendinite basta un buon intervento fisioterapico globale.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Camilla Armezzani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno, personalmente preferisco che i macchinari siano ad alimentazione diretta per garantire una erogazione costante durante la terapia.Le consiglio di utilizzare la magneto almeno per cicli di 4/6 ore. Per quanto riguarda la tendintie del sottoscapolare le consiglio un trattamento osteopatico.
Dott. Stefano Diprè
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno
Piacere di conoscerla
In questo caso per la sua problematica di edema osseo può associare si la magnetoterapia in concomitanza alla fisioterapia per ridurre l’edema ma anche il dolore. Per quanto riguarda la spalla bisogna capire l’insorgenza del dolore se traumatica oppure no: in questo caso, in una condizione di dolore atraumatico, ci sono due test che ci fanno capire su quale struttura lavorare

Rimango a disposizione per domande
Buona giornata
Salve,
lavori anche sui fattori predisponenti del suo problema. Spesso accade che una problematica di piede possa portare ad una problematica di spalla. Il mio consiglio è di valutare se il suo problema sia conseguenza di qualcos'altro.
buona giornata!
Dr. Vittorio Bartoli
Fisioterapista
Roma
Buongiorno, sicuramente può prendere in considerazione una prima valutazione fisioterapica in modo da individuare il miglior iter terapeutico e riabilitativo. Suggerirei di non affidarsi troppo alla magnetoterapia, bensì lavorare su forza e stabilità del ginocchio evitando carichi eccessivi
Dott. Salvatore Gallo
Fisioterapista, Posturologo, Chiropratico
Napoli
Salve io le consiglierei la Diamagnetoterapia.
Le lascio un Link dove può accedere per informazioni dettagliate della Diamagnetoterapia per il suo caso specifico.
domusmedicabagnoli.it/files/diamagnetoterapia_bro_040413.pdf
Cordialmente
Salvbatore Gallo
Dr. Valeriano Massitti
Osteopata, Fisioterapista
Avezzano
Consiglio oltre a quello che sta facendo di integrare con trattamenti osteopatici
Dott. Fernando Alberto Salicandro
Fisioterapista
Francavilla Fontana
Salve, come già accennato dai colleghi per l'edema la magneto va bene ma non sufficiente, da sola, a risolvere. Ciò detto, sia per l'edema e soprattutto per il problema a sottoscapolare e sovraspinato è NECESSARIO l'intervento di un Fisioterapista, che le programmi un ciclo di fisioterapia mirato al problema. Le tendiniti, o in generale le infiammazioni dei muscoli della cuffia dei rotatori cronicizzano, motivo per cui è fondamentale un programma riabilitativo passo passo.
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
buongiorno, la terapia fisica strumentale agisce sul sintomo ed è efficace per l'edema osseo. rivolgersi ad un fisioterapista potrebbe aiutarla a migliorare la funzionalità dell'arto inferiore interessato per ridurre il dolore secondario alla tensione muscolare e successivamente occuparsi della sua spalla.
saluti
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Esperti

Luca Patella

Luca Patella

Massofisioterapista

Milano

Alberto Bulla

Alberto Bulla

Fisioterapista

Milano

Celeste Camilli

Celeste Camilli

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Chiara Ronca

Chiara Ronca

Fisioterapista

Terni

Prenota ora
Alessandro Falcioni

Alessandro Falcioni

Fisioterapista

Roma

Cosimo Gustav Castelli

Cosimo Gustav Castelli

Fisioterapista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 148 domande su magnetoterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.