Buongiorno, ho 80 anni e da circa 30 soffro della sindrome delle game senza riposo. Assumo Pramipexo

Buongiorno, ho 80 anni e da circa 30 soffro della sindrome delle game senza riposo. Assumo Pramipexolo, ma da alcune settimane avverto un discreto gonfiore dei piedi e peggio ancora colpi di sonnolenza improvvisa con improvvisi e pericolosi addormentamenti. E' normale? Forse è ora di cambiare cura? Grazie mille.

2 risposte


Buonasera. Se è da tanto tempo che assume questa terapia allo stesso dosaggio o se lo ha aumentato da poco, vale la pena fare una visita per rivalutare la terapia stessa ed eventualmente cambiare farmaco o aggiungerne un secondo. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve, la sonnolenza diurna potrebbe essere dovuta ad una scarsa qualità del suo riposo notturno, a sua volta verosimilmente causata da un non più efficace controllo della sua malattia da parte del pramipexolo. Consulti un neurologo affinchè le prospettivi una nuova terapia. Cordiali saluti.

Dr. Vito Campana

Dr. Vito Campana

neurologo

Pomigliano d'Arco

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.