Buongiorno, ho 79 anni e un mese fa ho subito intervento alla prostata con laser ad olmio e cauteriz

1 risposte
Buongiorno, ho 79 anni e un mese fa ho subito intervento alla prostata con laser ad olmio e cauterizzazione di diverticolo vescicale in un quadro di vescica da sforzo a causa di ipertrofia prostatica. Era presente inoltre infezione da escherichia coli. Volevo sapere dopo quanto tempo si risolve l’ incontinenza urinaria diurna e se ci sono esercizi da fare per agevolare il processo. Non sto assumendo al momento nessun farmaco per le vie urinarie. Per quanto riguarda la notte, mi sveglio ancora 2/3 volte e urino circa 1,5 L, come prima dell’intervento. È normale? Inoltre le urine sono nuovamente maleodoranti, che si può fare? Grazie dell’attenzione
La normalizzazione minzionale può richiedere anche 2-3 mesi e può essere aiutata con la ginnastica di tonificazione pelvica. Se di notte urina così tanto, significa che alla sera introduce troppi liquidi diretti o indiretti... li riduca notevolmente e dovrebbe andare meglio. Provi ad eseguire un esame dell'urina ed una coltura differenziale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio), Poi si deciderà se e come agire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.