Buongiorno , ho 74 anni.... Oltre ad avere il "regolare" male a livello lombare, alle anche e ginocc

1 risposte
Buongiorno , ho 74 anni.... Oltre ad avere il "regolare" male a livello lombare, alle anche e ginocchia, quando mi sdraio perdo la sensibilità ai piedi (soprattutto il sn), ma quello che mi è peggio, sono i moltissimi crampi alle gambe, davanti e ai lati con profondi solchi, a volte mi storgono i piedi e alzano le dita completamente in alto, e a volte crampi all'interno coscia(i più dolorosi) e mi debbo alzare e camminare per scioglierli (in vari minuti) anche 3 /4 volte per notte, e a volte vengono anche se mi metto seduta in poltrona e sollevo stendendo le gambe, per sgonfiarle... la R M ha visto :Anterolitesi di I grado di L4 su L5 con pseudobulging associato... i dischi intersomatici sono ipointensi nelle immagini pesate in T2 in rapporto a fenomeni degenerativi... in D11-D12 protusione discale mediana-paramediana ds che impronta lo spazio subaracnoideo anteriore... oltre una grossa cisti radicolare, a livello di S2 a sn. (questa si era vista già qualche anno fa).... tra queste ci sono eventuali cause per questi dannati crampi? .... ho provato a fare esercizi di ginnastica dolce in acqua, (poiché altrimenti non riesco neppure a muovermi), ma in una mezz'ora ritornano e debbo smettere... alla fine mi "rifugio" in antiinfiammatori, che almeno mi alleviano i dolori ... ma non credo sia proprio un bene... cosa ne dite ? Mi date qualche consiglio, ortopedico o fisiatrico o neurologico che sia? Grazie.
Buongiorno,
consiglio più semplice che le posso dare, si faccia visitare da un neurochirurgo.
Un quadro sia clinico che in risonanza come il suo non e’ di pertinenza ortopedica, tantomeno fisiatrica. Forse chirurgica, pertanto e’ meglio che veda lo specialista competente, quale appunto e’ il neurochirurgo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.