buongiorno, ho 72 anni, 60 giorni fa sono stato operato con intervento TURP. Attualmente soffro di u

3 risposte
buongiorno, ho 72 anni, 60 giorni fa sono stato operato con intervento TURP. Attualmente soffro di urgenza minzionale, Le chiedo cortesemente se riusciro' a risolvere questo problema, grazie.
Buonasera, l’urgenza minzionale a seguito di intervento di turp è un evento molto frequente. Esistono tuttavia dei farmaci, appartenenti alla categoria degli antimuscarinici, che dietro prescrizione specialistica possono aiutare ad attenuare il fastidio. Chieda eventualmente un parere in merito al chirurgo che l’ ha operata. La saluto

Buongiorno urgenza minzionale è molto variabile da paziente a paziente ed è legata sia l'intervento chirurgico sia al grado di ostruzione preesistente. Di solito urgenza minzionale si risolve nel giro di qualche mese. I farmaci utilizzati per ridurre la sintomatologia sono gli antimuscarinici Tuttavia hanno una serie di effetti collaterali Pertanto il loro utilizzo è da valutare caso per caso .ne parli Magari con il collega che ha eseguito l'intervento.
Cordiali Saluti Fabrizio muzi
Buongiorno. Quasi sicuramente poco a poco riuscirà a risolvere il problema. Esistono diverse classi di farmaci che alleviano la sintomatologia (antimuscarinici, antiinfiammatori, agonisti beta etc). Ne parli con il collega che l’ha operata. Cordialmente