Buongiorno, ho 71 anni, in una panoramica è stato evidenziato Rarefazione della corona 26 Cosa vuo

9 risposte
Buongiorno, ho 71 anni, in una panoramica è stato evidenziato
Rarefazione della corona 26
Cosa vuo dire? È associato a carie o anche no, visto che non è evidenziato questo.
Io sto temporeggiando perché mi è stata ventilata una devitaluzzazione che però non vorrei fare, perché preferisco un dente vivo.
Ho da parecchio un fastidio alla gengiva e sensibilita al dente, ma non veto dolore.
Cosa rischio?
Saluti da quello che dice, il suo dente ha già il nervo malato in modo irreversibile.
Pertanto non può fare altro che farlo devitalizzare. Rischia un ascesso e dolore forte e gonfiore..la devitalizzazione di un dente spesso risolve i problemi

Se intende dire che ha una rarefazione apicale a carico di una delle radici del 2.6 , la devitalizzazione è la terapia giusta . Nel migliore dei casi rischia un ascesso , oltretutto è probabile che il nervo sia andato in necrosi e non sia piu' neanche "vivo " , quindi cadrebbe anche questa sua perplessita'.
Buongiorno. Rarefazione è un termine vago. Necessita una visita ed eventuale rx endorale. La visita con la radiografia permetterà permetterà al dentista di formulare la diagnosi corretta e proporle la terapia adeguata. Se la faccia spiegare con le alternative possibili.
Cordialità.
Mi scusi ma non è lei che decide di mantenere la vitalità di un dente, ma il suo dentista. Secondo me, pur non potendola visitare e non vedendo una Rx, il dente va devitalizzato.
Da quello che ha descritto sembrerebbe che al di sotto della sua corona ci sia stata un infiltrazione cariosa.. prima che arrivi un forte dolore le consiglio di devitalizzare il dente. Certo che un dente vitale è da preferire ma non ha scelta se ormai il dente è compromesso.
E' una carie ,probabilmente il dente va devitalizzato nel tentativo di salvarlo.
La scelta rimane sua ma se fa peggiorare la situazione il rischio che si ritrovi a doverlo togliere ( quindi a non averlo più ne vivo ne morto).
Da quello che dice sembra che ci sia una carie..prima che inizi il dolore sarebbe meglio intervenire.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa
Buongiorno, una diagnosi non la si redige senza avere visto la radiografia e il paziente. Presumere una malattia non è ciò che si vuole, si cercano certezze che solo una visita la può fornire , prenoti una visita e le fornirò tutte le risposte alla sua domande.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per poregerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Non si può preferire un dente malato ad un dente curato non crede? Se la terapia è una cura canalare la faccia quello di cui parla lei, rarefazione è poco chiaro dove si trova questa rarefazione?