Buongiorno ho 71 anni e sono diabetico, da qualche tempo non riesco a mantenere una erezione soddisf

5 risposte
Buongiorno ho 71 anni e sono diabetico, da qualche tempo non riesco a mantenere una erezione soddisfacente, il mio urologo mi ha prescritto cialis da 20 mg, io lo preso ma da 10 mg e debbo dire che non ha avuto un gran effetto. Voi cosa consigliate che posso prendere sopratutto per non far soffrire la mia compagna. Un grazie di cuore.
Buongiorno, uno degli apparati più colpiti nei diabetici è quello vascolare, quindi è normale nel suo caso avere qualche problema di erezione. Questo è il motivo che ha spinto il suo urologo a prescriverle Cialis, che può dare degli ottimi risultati se assunto nel giusto dosaggio; ma se lei prende la compressa da 10 mg. invece che da 20 mg. come prescritto, è possibile che non abbia un grande effetto

il pene è un organo sostanzialmente "cavo" che funziona grazie ad un complesso sistema di irrorazione. Il diabete compromette il sistema vascolare, le consiglio oltre al cialis di controllare la sua alimentazione inserendo antiossidanti , in particolare le antocianine (barbabietole, patate, ravanelli, cavolo , banane, asparagi , piselli, more, uva, ribes, fragole, spinaci...) , le consiglio inoltre di lavorare sul suo livello di stress e ansia ; l'ansia da prestazione compromette in modo notevole le prestazioni. Fate giochi di coppia sessuali anche senza giungere sempre alla penetrazione, questo le permetterà di rendere il rapporto più ludico e meno prestazione con la sua compagna. cordiali saluti. Dott. Baresi
Buongiorno. Il primo consiglio è quello di attenersi ai dosaggi prescritto dal suo urologo, per verificare l’effettiva efficacia del farmaco.
In seconda battuta, se il problema dovesse perseverare, potrebbe essere utile svolgere esami più approfonditi per escludere eventuali cause organiche. Se non dovessero emergere questo genere di cause, potrebbe infine esserle d’aiuto un percorso con uno psicoterapeuta per indagare le motivazioni psichiche del suo disagio, che spesso ha origini emotive.
Mi rendo disponibile per un eventuale percorso, anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Salve, per prima cosa le consiglio di assumere il farmaco nel dosaggio e nel modo prescritto dal suo urologo.
Se questo non dovesse funzionare si può pensare ad un'indagine più approfondita e ad un consulto con un sessuologo.
Si affidi al suo urologo e valuti successivamente la situazione; in questo caso credo che sia normale che assumendo una dose dimezzata rispetto a quella consigliata lei non abbia avuto l'effetto desiderato.
Gentile utente , le consiglio di seguire attentamente le indicazioni del suo medico di riferimento e di assumere il farmaco nella quantità prescritta.
Il paziente diabetico può avere complicanze nell'erezione e la terapia combinata ( anche con terapia sessuologica oltre a quella medica) ha dei buoni risultati.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo