Buongiorno, Ho 70 anni e Da parecchi anni soffro di IPB anche se non in forma grave (PSA nei limiti

2 risposte
Buongiorno,
Ho 70 anni e Da parecchi anni soffro di IPB anche se non in forma grave (PSA nei limiti), per questo sono soggetto periodicamente a prostatiti sempre tamponate con Topster o antibiotici nei casi persistenti. Da anni uso integratori con SERENOA . Fino al 2018 ho usato Xatral che poi mi è stato cambiato in Omnic. Negli ultimi mesi ho notato che l eiaculazione retrograda nei rapporti ha un effetto negative quasi immediato sulla prostata come se avessi un coito interrotto.Potrebbe essere questa la causa del disturbo.? Meglio ritornare a Xatral o altro medicinale di nuova generazione?
Grazie in anticipo per la vs disponibilità.
Per poterle rispondere occorre vedere i dati e le immagini delle ecografie che ha eseguito, conoscere il suo stato generale e genitale. Certo è che, trattamento holep a parte, il suo quadro non sembra per nulla essere sotto controllo e richiede una attenta rivalutazione con i dovuti esami genitali e generali gestiti da un buon andrologo.

Solitamente l'alfuzosina (xatral) è il farmaco che influisce meno sull'eiaculazione retrograda