Buongiorno, ho 69 anni a Gennaio del 2020 ho fatto 3 peridurali per un dolore atroce alla gamba sini
9
risposte
Buongiorno, ho 69 anni a Gennaio del 2020 ho fatto 3 peridurali per un dolore atroce alla gamba sinistra dal bacino alla caviglia. L'anno scorso 2022 è ritornato il dolore e a Ottobre mi hanno fatto la radiofrequenza e 8 mesi fa altri 2 peridurali. Il mio medico mi ha prescritto le iniezioni voltaren e muscoril insieme ma il dolore non va via.
Il dolore che lei riferisce è un dolore di tipo sciatico, cioè da compressione del nervo ischiatico o sciatico, che è il nervo che decorre lungo tutta la gamba, a partenza dalla schiena. In genere questo tipo di dolore è appunto dovuto alla compressione del nervo in uno dei suoi punti, tra la colonna vertebrale e i muscoli del sedere. Il fatto che il dolore si riduca con farmaci antalgici ma poi ritorni è indicativo che esiste il fenomeno compressivo che va diagnosticato e quindi trattato. Bisogna prima provvedere ad una diagnosi di sede piuttosto che somministrare farmaci antalgici che saranno sempre e soltanto dei palliativi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se dopo la radiofrequenza il dolore è migliorato dovrebbe ripeterla, di solido dopo 8/12 mesi si ripete.
Salve, quello potrebbe essere una sciatalgia, ma non per forza legata ad una compressione nervosa. Il dolore spesso è legato ad uno squilibrio muscolare o ad una debolezza/sovraccarico di un muscolo. Se ha già effettuato una visita da un neurochirurgo per escludere danni o sofferenze nervose, le consiglio una valutazione chinesiologica accurata per capire se il dolore di quell'arto può dipendere da un errato appoggio dei piedi, poco equilibrio, poca forza muscolare che causa squilibri muscolari che possono causare il suo dolore. Se il dolore ritorna è perchè hanno curato il sintomo, non la causa del problema.
Vada da un terapista del dolore.. saprà certamente risolverle il problema.
sicuramente i trattamenti a cui è stato sottoposto spesso risolvono il problema.tuttavia, non bisogna trascurare la possibilità di modificare la percezione del dolore senza dover necessariamente agire sulla causa.soprattutto se la causa prevede un trattamento ancora più invasivo.
Buongiorno ha fatto altri esami? perchè con queste informazioni sembrerebbe che stia cercando di rimediare solo al sintomo senza capire la causa. Da come descrive il dolore potrebbe essere un problema nervoso ma bisognerebbe capire se sono presenti ernie oppure se si tratta solamente di un blocco articolare. Se ci troviamo nel secondo caso visite fisioterapiche, osteopatiche possono aiutare molto
Buongiorno, il quadro clinico che mi decsrive alla luce dei molti trattamenti effettuati merita un approfondimento con una valutazione specialistica in terapia del dolore al fine di inquadrare la problematica e i possibili percorsi terapeutici
BUONASERA.SE VUOLE,MI CONTATTI
Salve. Immagino che la causa scatenante sia un'ernia del disco. Prenda in considerazione cicli di ossigeno-ozono terapia tra una peridurale e l'altra. Alternativa è la PENS, prima di ricorrere all'intervento chirurgico. Saluti.
Esperti
Domande correlate
- ho una infiammazione al seno sto prendendo ciproxin e Brufen ho male e anche alla schiena anni fa mi hanno fatto l ago aspirato al seno c'era pus posso prendere contramal? insieme al resto? grazie
- Salve, ho 56 anni. Convivo da un anno con la spondoliatrosi e da circa 9 mesi ho dolore/bruciore al coccige che mi s' irradia alla gamba destra, a entrami i polpacci e sotto i piedi. A volte il dolore mi prende anche la zona lombosacrale. Sto assumendo degli integratori del tipo peacetil, magnesio, vitamina…
- Buongiorno Dottore, circa un mese fa ho fatto uno sforzo a freddo per svitare un bullone e ho sentito un “crack” al collo alto con dolore immediato, poi passato. Nei giorni successivi il dolore si ripresentava saltuariamente soprattutto stando molto tempo con il telefono a testa piegata, ma poi regrediva. Da…
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- Buon pomeriggio, soffro di discopatia al lombo sacrale e da una settimana ho forti dolori pur facendo il Voltaren e Muscoril anzi devo dire che da quando ho iniziato le punture sto molto peggio. Seduta non mi fa molto male ma appena mi alzo devo piegarmi in avanti e devo sedermi dal dolore forte. Cosa…
- Salve Gentili Dottori. Mi è stato anticipato dal dentista che dovrò togliere il dente del giudizio, mel mio caso è solo parzialmente emerso dalla gengiva ed è inclinato. In passato, quando ho dovuto per una ragione o per l'altra assumere un antibiotico, ho avuto sempre periodi terrificanti: coliti,…
- Buongiorno, chiedevo un'informazione, volevo sapere per le donne quarantenni ma ancora in età fertile che tipo di detergente intimo ci vuole e che pH deve avere per non incorrere a infezioni, chi mi dice 4,5 chi 5,5? Qual'è il pH corretto?
- Salve.Ho fatto le onde d:urto radiali a i gomiti.Faccio il lavoro di cassiera.L'iltima 5 GG.fa,ma il dolore non passa.Cosa posso fare per accelerare la guarigione?E quando potrei tornare al lavoro?Grazie.
- Vorrei sapere se il Toradol gocce ,esplica una miglior funzione antinfiammazione e analgesica rispetto al Brufen 600. Grazie
- Buon giorno ho cerotto busette sulla schiena per fibromialgia, ho artrosi femoro tibiale e femoro rotulea sinistra, posso applicare un po' di pomata voltaren emulgel 2%.????? Grazie ho 71 anni
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 898 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.