Buongiorno, ho 65 anni, sono stato operato di TURP da 40 gg, l'unico vantaggio che ho riscontrato è

3 risposte
Buongiorno, ho 65 anni, sono stato operato di TURP da 40 gg, l'unico vantaggio che ho riscontrato è che il flusso è aumentato, tranne alla fine che continua il gocciolamento
La cosa che mi preoccupa maggiormente è che stando a letto e nelle prime ore della mattina continua il fastidio del peso della vescica, come se non mi fossi mai operato. È normale o ancora è prematuro per riscontrare dei miglioramenti? Grazie!
Salve
Il miglioramento del flusso è già un buon dato della corretta guarigione in atto.
Vedrà che pian piano la situazione volgerà al meglio.
Distinti saluti

Gentile paziente molto spesso tale operazione migliora il flusso minzionale, ma non influenza il residuo vescicale post-minzionale, sopratutto quando vi si associa una condizione di ipocontrattilitá vescicale
Salve, per fare un bilancio realistico deve attendere circa 3 mesi. In genere il flusso migliora già in fase molto precoce, come in effetti ha riferito, mentre gli altri sintomi richiedono più tempo per migliorare. Attenda pazientemente e con fiducia.
Cordiali saluti.