Buongiorno,ho 61 anni,normopeso, ho il sodioa 147 il limite superiore è 145,non suo sale da 10 anni,

4 risposte
Buongiorno,ho 61 anni,normopeso, ho il sodioa 147 il limite superiore è 145,non suo sale da 10 anni,non mangio insaccati, solo verdure,pece,tonno,frutta,ho compenso cardiaco e fibrillazione atriale,ho smesso il lasi 25 mezza compressa ,eco addome a poto,creatinina a poto,urinocultura a posto, bevo acqua e del vino,mangio dei cracker ,non ho il diabete ma la proatite cronica ,mi sono accorto che urino poco,l'angiologo con eco arti inferiori ha rsicontrato insufficienza venosa cronica e prescritto il lasi 25 che devo ancora aumentare. Secondo voi?
Come mai quando mangiavocoe alate il odio era a poto e adesso dopo 10 anni che ho cambiato alimentazione,è 147 e il limite è 145? Sono i reni?
Non mangio dolci solo miele,caffè tolto da 10 anni,latte non lo assumo,peso 75 kg per 177 cm,mi muovo pochissimo per via di un ginocchio con artrosi,è presente grasso adominale, fosre acqua .Tre anni fa non avevo l'inuff venosa arti inferiori,assumo coumadin.
Ci sono esami da fare? Il Psa è a posto,spermiocultura a posto,polmoni:a posto,ecotiroide:a posto MA ho psoriai diffusa.
Si idrati correttamente e cerchi di stare sereno.
Cerchiamo di curare i pazienti, non i numeri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore,
un lieve aumento dei livelli di sodio (abbastanza frequente nell'anziano), potrebbe essere dovuto più a perdita di acqua (ridotto stimolo della sete per esempio) che non all'eccesso di sale, anche se occorre fare attenzione al sale nascosto negli alimenti industriali (per esempio i cracker). Deve quindi cercare di bere adeguatamente. Si tratta comunque di un aumento molto modesto, e credo che parlandone con il suo medico la tranquillizzerà. Le condizioni di salute cui lei accenna e i farmaci che ha assunto possono aver contribuito a determinare gli effetti di perdita di liquidi e vaariazioni degli elettroliti. E' importante mantenere una buona alimentazione a base di alimenti naturali, integrali e prevalentemente vegetali.
Complimenti lei è molto attento, eviti lo stress, sia sereno, beva acqua in abbondanza e si rilassi .
Gentile utente, si mantenga ben idratato e si rivolga al suo curante, un approccio di persona è più adatto al suo caso rispetto ad una pletora di domande poste in maniera confusa online.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.