Buongiorno,ho 60 anni,offro di poriai diffua anhe cuoio capelluto cheine non mani nèvio,to aumeno il

5 risposte
Buongiorno,ho 60 anni, soffro di psoriasi diffusa anche al cuoio capelluto. Prendo colecalciferolo(vitamina ) in gocce 3-4al giorno,sono cardiopatico (insufficienza cardiaca e fibrillazione atriale). Mi ritrovo per settimane pieno di puntini gambe, braccia, non viso. Non assumo alcool, sono andata dall'inefftivologo che ha diagnosticato "follicolite", ma non avevo nessun esame del sangue. I puntini non hanno pus ,assumo il coumain, il dilene, il lanopraolo, il bioprololo il lai no opeao, la DIGOINA. Non ho mai fa ho fatto esami del fegato. delel urine 4e urinocultura,tutto a posto,le feci:candida albicanl'anno coro lo steoma era statadebellata con fermenti lattii.Ho ilcolon infiammato,certi alimenti formaggiarance,non poo aumerlimenter 4 anni fa i,a che specilita ovrei rivolgermi per coprire la caua?Ci ono eami elangueche poo fare in anticipo? Ho letto sul bugiarino del -base che può creare prurito e aumentare laporiai,olitamente vine assunto anche da chi ha questa patologia autoimmune e non ha problemi, l'infettivologo mi ha solo prescritto una pomata per la follicolite, però, sul dorso dei piedi i puntini ci sono pure le mani no, che sia la candida albicans o uno dei farmaci salvavita che dopo tanti anni il mio fisico non accetta più? So solo che mesi fa i globuli rossi erano alti e mi è stato etto di bere più acqua sempre dal medico. Prendo un integratore la serenoa repens,non mangio cibi fritti,non uso il sale, mangio molte verdure e carne di tacchino-pollo, niente uova.
Gentile Signore
può riformulare la domanda in maniera più sintetica . Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono un ematologo.deve continuare ad essere seguito dal dermatologo.
Per quanto riguarda l' aumento dei globuli rossi deve darmi altri dati.intanto mi invii un emocromo completo
Cari saluti
Amcarella
Bisogna capire se si tratta realmente di follicolite che è un’infezione cutanea O se esiste un’altra causa. L’unico modo è quello di eseguire una serie di esami di controllo che prevedano l’emocromo completo, lo studio della coagulazione il ferro la feriti a la PCR e quelli per valutare la normale funzionalità delk’organismo. Solo dopo aver valutato questi esami è possibile capire se esiste un problema ematologico.
Buona sera...per i puntini rossi le consiglio di eseguire prelievo di sangue per determinare il proditogramma e le crioglobuline.... questo per iniziare e poi una ecografia epatica perché potrebbe anche trattarsi di un affaticamento epatico...mi tenga al corrente
Buonasera,
Il quadro clinico che descrive andrebbe sicuramente valutato alla luce di un'attenta anamnesi ed esame obiettivo,
Resto a disposizione per un consulto,
Cordiali saluti,
Claudio Cerchione
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.