Buongiorno. Ho 60 anni e se uso bici o moto vado incontro a prostatiti. Ho fatto vari esami, tutto b
1
risposte
Buongiorno. Ho 60 anni e se uso bici o moto vado incontro a prostatiti. Ho fatto vari esami, tutto bene e sembra che la posizione della prostata con la vescica faciliti l’insorgere di questa problematica. Per non rinunciare alla moto ho fatto modificare la sella. Purtroppo appena la utilizzo per viaggi che durino più di un giorno sono comunque soggetto a infiammazioni e a problemi. Oltre alle cure antibiotiche e al Brufen per curare queste prostatiti esiste un farmaco capace di prevenire L’insorgenza di questa patologia? Grazie
Il problema non è né la moto né la bici.... è la sua prostata che evidentemente ha una condizione di congestione infiammatoria da lungo tempo, mai definita sia per gli aspetti genitali che generali (metabolico-ossidativi, ormonali, nutrizionali, comportamentali) e quindi mai trattata adeguatamente. Non servono antibiotici (a meno della dimostrazione di significative presenze batteriche) e antinfiammatori generali, ma una terapia di riequiilibrio delle ragioni che siano state evidenziate come squilibrate con i dovuti esami.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.