Buongiorno ho 60 anni e mi sono sottoposto gia 3 volte con il laser per la stenosi uretrale ma dopo
Buongiorno ho 60 anni e mi sono sottoposto gia 3 volte con il laser per la stenosi uretrale ma dopo qualche mese piano piano si richiude e devo fare l’allargamento con i sondini ma senza risolvere , volevo sapere se (evitando l’intervento chirurgico ) l’applicazione di allium o stent potrebbe essere una soluzione ,oppure cosa mi consigliereste. Grazie anticipatamente
2 risposte
La questione va attentamente valutata in prospettiva della esecuzione di una vera e propria plastica uretrale che, state quanto dice, non credo possa aspettare molto a lungo.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
allium è uno stent ureterale. negli anni ottanta del secolo scorso si sono impiantati stent uretrali ma non si sono registrati risultati duraturi. importante per la definizione della strategia terapeutica sarebbe anche sapere le caratteristiche della stenosi (livello, causa, lunghezza). in italia ci sono centri specializzati nel trattamento della stenosi uretrale. dovrebbe rivolgersi a loro.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


