buongiorno, ho 58 anni. Sono miope e leggermente astigmatica. Durante visita oculistica mi hanno ris
1
risposte
buongiorno, ho 58 anni. Sono miope e leggermente astigmatica. Durante visita oculistica mi hanno riscontrato cataratta in occhio sx. Dopo intervrnto di cataratta con sostituzione del cristallino potrò utilizzare occhiali con lente neutra di occhio sx e lente graduata sul destro? Grazie
Gentile Paziente. Dipende dall'entità della miopia nell'occhio che non opererà. In genere, una differenza superiore alle due diottrie tra i due occhi potrebbe causarLe problemi, quali visione doppia. In quel caso, dovrebbe operare anche l'altro occhio oppure usare una lente a contatto nell'occhio non operato. Ne parli con il Suo oculista di fiducia, che saprà darLe tutte le informazioni del caso. Un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.