Buongiorno ho 58 anni e soffro di vene varicose solo alla gamba sinistra .la vena è molto grande e a

4 risposte
Buongiorno ho 58 anni e soffro di vene varicose solo alla gamba sinistra .la vena è molto grande e a forma di un grande serpente .comincia dal polpaccio fino ad arrivare un po sopra il ginocchio posteriore.A volte mi fa molto male come se bruciasse .Anni fa mi visitò un chirurgo vascolare, e disse che ancora non era matura...non so cosa significa.È peggiorata tantissimo e anche le dimensioni sono da comparare per capirci a una grandezza di un pollice. Cosa consigliate? Vorrei un vostro parere.
È sicuramente da rivalutare e se diventata sintomatica ha una indicazione chirurgica

Salve, faccia una visita con ecocolordoppler venoso arti inferiori presso un professionista di chirurgia vascolare
Ho l'impressione che sia giunto il momento di operarsi, ovviamente dopo una visita Vascolare ed un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori. Per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione. Saluti.
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia vascolare - 150 €
Buongiorno, partendo dal presupposto che non esistono varici che devono maturare ma solo varici meritevoli di trattamento o meno in base alla sintomatologia. In ogni caso, quando si è di fronte a varicosità degli arti inferiori è bene eseguire una visita di chirurgia vascolare con ecocolordoppler venoso che ha il compito di inquadrare la sua situazione e decidere il tipo di trattamento da effettuare. Ormai esistono trattamenti mininvasivi che riducono il post operatorio e il rischio di recidiva futura.