Buongiorno,ho 57 anni e sono stitica da sempre.La colonscopia ha segnalato dolicocon.Il gastroentero

3 risposte
Buongiorno,ho 57 anni e sono stitica da sempre.La colonscopia ha segnalato dolicocon.Il gastroenterologo che mi segue mi ha dato resolor e paraffina liquida,ma dopo un anno non mi fanno più nulla,non ho nessun stimolo.Ho letto che il dottor Massari usa il metodo Frems,potreste dirmi se andrebbe bene per il caso e se viene anche eseguito a Torino o Milano? Grazie
Buongiorno. Che io sappia la Feels è utilizzata per patologie del rachide quali lombosciatalgie in relazione alla sua attività di modulazione elettrica. Non conosco applicazioni nella stipsi. Conosco altresì tanti stregoni!
In bocca al lupo

Gentile signora sono un colproctologo e mi occupo da sempre di problemi come il suo .
Utilizzo ciclo di idrocolonterapia dopo una visita ricca di indicazioni , con molto giovamento . Le consiglierei di prendere in considerazione questo consiglio , e condivido il parere del precedente collega !
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 160 €
Buongiorno, io prenderei in considerazione un nuovo inquadramento diagnostico, non so se è stata sottoposta solo colonscopia o ha eseguito altri acccertamenti. Visto che non risponde più al Resolor, la stipsi da rallentato transito (immagino sia questo il motivo per il quale è stata prescritta terapia con resolor e paraffina) potrebbe avere una componente strutturale e quindi essere provocata anche da un'ostruita defecazione (prolasso,rettocele altro). Le consiglio una visita proctologica per valutare l'eventuale presenza di una stipsi da ostruita defecazione, valutare gli esami eseguiti e la situazione attuale visto che non risponde più alla terapia, con un eventuale completamento diagnostico.