Buongiorno ho 57 anni e da questo estate ho avuto 3 episodi di vertigini durate circa 2 ore ciascuna
Buongiorno ho 57 anni e da questo estate ho avuto 3 episodi di vertigini durate circa 2 ore ciascuna l'otorino mi ha diagnosticato una possibile sindrome di Menier, sto prendendo vertiserc per circa 4 mesi ma mi chiedo quando smetto di prenderlo cosa succederà?
1 risposta
La Meniere è una malattia della parte interna dell'orecchio che provoca vertigine, riduzione dell'udito, senso di pienezza dell'orecchio; questi sintomi sono solitamente associati. Nei periodi tra una crisi vertiginosa e l'altra l'udito torna normale. Se lei ha avuto questa associazione di sintomi, è probabile che abbia avuto la Meniere classica. La terapia è un po' complessa e prevede, fra l'altro, un diuretico, la correzione della dieta e un sintomatico della vertigine. In alternativa, le sue crisi accessionali di vertigine possono avere tante altre cause. Una visita approfondita le risolverà i dubbi.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

