Buongiorno, ho 56 anni e recentemente mi è stato diagnosticato il Fuoco di Sant'Antonio. Diciamo ch

1 risposte
Buongiorno, ho 56 anni e recentemente mi è stato diagnosticato il Fuoco di Sant'Antonio.
Diciamo che le prime eruzioni cutanee mi sono comparse 12 giorni fa ma, siccome ero al mare e si è pensato che si trattasse di un'eruzione cutanea dovuta al sole, la diagnosi corretta mi è arrivata solo 10 giorni fa quando la Guardia Medica mi ha dato da assumere il Brivirac 125 per 7 giorni.
Tornato dalle ferie il mio medico, che non ha troppa fiducia in questo ultimo farmaco, mi ha raccomandato di continuare la terapia con 3 compresse al giorno per 12 gg di Aciclovir da 400.
Mi sembra che i due farmaci stiano facendo la loro parte per quanto riguarda le eruzioni cutanee che stanno piano piano dissolvendosi, quello che invece mi sta molto condizionando è il dolore.
L'herpes ha preso il costato destro, quindi tutto il nervo che lo percorre, da dietro la schiena fino agli addominali, e mi "brucia" molto.
Capisco che il "nervo scoperto" sia normale, capisco che sia ancora un po' presto per non sentire più dolore, ma mi sorprende il miglioramento zero, per cui domando se c'è qualcosa che si possa fare per contenere questa nevralgia che mi sta parecchio condizionando.
Si tenga conto che la notte la passo col Brufen 600 e che, sempre su suggerimento del mio medico, ho iniziato anche il Nervatil.
Buon pomeriggio
Purtroppo il dolore nevralgico può tipicamente perdurare anche per molti mesi. Esistono farmaci non anti-infiammatori da utilizzare per il dolore neuropatico, da abbianare a specifici nutraceutici, ma è necessaria una valutazione neurologica prima di intraprendere la terapia. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.