Buongiorno . Ho 55 anni una pelle per l’eta accettabile a livello di invecchiamento un buon osso zig

3 risposte
Buongiorno . Ho 55 anni una pelle per l’eta accettabile a livello di invecchiamento un buon osso zigomatico che mi rende uno zigomo ben pronunciato ma ho (specialmente nel lato sx) delle rughe dovute ad un rilassamento delle zone delle mascelle . Credo si chiamino rughe sagittali ?.. cosa mi consiglia? I fili chirurgici hanno una buona riuscita in rapporto al loro prezzo ? Grazie
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Buona sera indubbiamente il suo invecchiando le crea problemi psicologici . La chirurgia plastica può migliorare il suo aspetto. Abbiamo diverse opzioni ma vanno spiegate e comprese . Le consiglio di scegliere un buon professionista fare un consulto e prendersi un po’ di tempo per pensare . Io la soluzione per i suoi problemi penso di averla. Ma preferisco un consulto diretto. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Sabino Mauro de Nigris
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Milano
Senza una corretta valutazione clinica qualunque consiglio sarebbe inadeguato.
Dipende dalle sue condizioni, da quale risultato vuole raggiungere (compatibilmente con le possibilità tecniche) e dalla sua disponibilità di spesa! troppe variabili per una "risposta on line"
Si rivolga ad un valido professionista, poco "commerciale" e molto professionale.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno,
le rughe e i solchi che descrive lungo la mascella, spesso chiamati rughe della marionetta o rilassamento mandibolare, sono comuni con l’avanzare dell’età e dovuti alla perdita di tono cutaneo e del supporto sottostante dei tessuti molli. La soluzione più efficace dipende dalla gravità del rilassamento e dal risultato che desidera ottenere.

I fili riassorbibili possono rappresentare una soluzione temporanea per un effetto liftante moderato, ma il loro risultato è spesso limitato sia in durata (mediamente dai 6 mesi a un anno) sia nell’efficacia reale per tensione e riposizionamento dei tessuti. Sebbene abbiano un costo inferiore rispetto a interventi chirurgici più invasivi, il loro rapporto qualità-prezzo è discutibile, soprattutto in presenza di un rilassamento significativo, poiché i risultati potrebbero non essere soddisfacenti o naturali.

Se desidera una soluzione più duratura e sostanziale, un’opzione potrebbe essere il trattamento con filler a base di acido ialuronico per ripristinare i volumi persi o rinforzare i contorni mandibolari, oppure tecnologie non invasive come gli ultrasuoni focalizzati (HIFU) o il laser frazionato per stimolare il collagene. In alternativa, nei casi più marcati, un lifting chirurgico può garantire un risultato armonioso e stabile nel tempo, con il vantaggio di affrontare in modo definitivo il problema del rilassamento tissutale.

Le consiglio di rivolgersi a uno specialista che, dopo un’attenta valutazione clinica, potrà proporle il trattamento più indicato per le sue esigenze estetiche e funzionali.

Esperti

Stefano Toschi

Stefano Toschi

Chirurgo plastico, Medico estetico

Parma

Prenota ora
Carlo Carusi

Carlo Carusi

Chirurgo plastico

Perugia

Prenota ora
Paolo Dicorato

Paolo Dicorato

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Barletta

Prenota ora
Lorenzo Gasco

Lorenzo Gasco

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Palazzolo Vercellese

Prenota ora
Andrea Coassini

Andrea Coassini

Dermatologo

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 57 domande su lifting del viso
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.