buongiorno, ho 55 anni e soffro di depressione e ansia per una serie di situazioni vissute negli ann

2 risposte
buongiorno, ho 55 anni e soffro di depressione e ansia per una serie di situazioni vissute negli anni scorsi r tutt'oggi in essere. ho sempre avuto un carattere mlto emotivo. o psichiatra mi ha prescritto gabapentin e da 100 in un mese sono passata a 300 da assumere la sera. Purtroppo non noto alcun miglioramento dell'umore e conntinuo a soffrire di insonnia (cosa che avevo risolto assumendo 12 gocce di Sonirem che ora mi è stato tolto)
Ringrazio per l'attenzione, Un saluto
Credo sia il caso di parlarne con il suo Psichiatra per una eventuale rivalutazione della terapia.
Cordiali saluti

Gentile signora,
il suo problema non mi sorprende affatto. Spesso la scorciatoia del farmaco sembra più risolutiva e meno costosa, in alternativa a un percorso psicoterapeutico molto più impegnativo e lungo, ma che quasi sempre risolve totalmente il problema. Ovviamente è sempre necessaria una seria consultazione diagnostica per verificare la possibilità di avviare un trattamento psicoterapeutico.
Cordialmente GB