Buongiorno, ho 53 anni ipertesa a seguito di episodi di cardiopalmo, ho eseguito un' ecocardiografia
Buongiorno, ho 53 anni ipertesa a seguito di episodi di cardiopalmo, ho eseguito un' ecocardiografia colordoppler Conclusioni : moderata insufficienza mitrale e tricuspidale con aumento di paps 38 mmhg setto ineratriale floppy estroflesso Che significa, Grazie
2 risposte
Gentile Signora, l'insufficienza mitralica a volte si accompagna ad una insufficienza della tricuspide. Lei deve essere seguita da un Cardiologo che, molto probabilmente, le darà una terapia di supporto. Poi dovrà eseguire regolari controlli con Eco per valutare l'eventuale evoluzione della valvulopatia. Un cordiale saluto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, I dati che riporta non sono completi (mancano molte informazioni sul perchè le valvole sono insufficienti, come sono gli atri e i ventricoli del cuore, se esiste una malattia dei polmoni, come si comporta il cuore sotto sforzo, qual'é il ritmo cardico ecc ecc. Si può dire che per qualche motivo le due valvole sono moderatamente insufficienti, la pressione polmonare è "Stranamente" più alta del normale (il grado di insufficienza mitralico moderato in genere non dà ipertensione). Il setto Floppy in assenza di difetti che fanno comunicare l'atrio destro con il sinistro, è di poco conto. Alla sua età, giovane, le valvole dovrebbero funzionare meglio, le consiglio di programmare dei controlli cardiologici/cardiochirurgici per seguire l'evoluzione nel tempo e verificare gli aspetti che non ha riportato e che sono fondamentali. Cordialmente
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

