Buongiorno,ho 52 anni fatto la visita Proctologica e mi ha trovato emmoroidi di 1grado ,mi ha dato l
2
risposte
Buongiorno,ho 52 anni fatto la visita Proctologica e mi ha trovato emmoroidi di 1grado ,mi ha dato la crema antrolin x 10giorni ma dopo un giorno messa durante l evacuazione ho sanguinato.per effetto collaterale la devo sospendere?e usare proctolin?
Sono due prodotti differenti: l'antrolin è un decongestionante con un antinfiammatorio generale, il proctolyn è a base di cortisone. Quindi le indicazioni sono decisamene differenti. Anche se di 1^ grado se sanguinano così facilmente è il caso di agire diversamente, fermo restando che vanno determinate le ragioni della congestione emorroidaria (intestinale o genitale).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Per la malattia emorroidaria ho un atteggiamento differente. Preferisco somministrare venotonici a rinforzo delle vene emorroidarie, gel di mesalazina per disinfiammarle e integratori di fibre per mantenere feci soffici così da evitare una lesione meccanica. Nel limite del possibile evito di somministrare creme con cortisone. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.