Buongiorno ho 51 anni e soffro di prostatite non batterica .Urino con getto normale un paio di volte

1 risposte
Buongiorno ho 51 anni e soffro di prostatite non batterica .Urino con getto normale un paio di volte la notte con gocciolamento post minzione .
Dopo due mesi di terapia a base di permixon e omnic 04 ho sospeso quest'ultimo per episodi di vertigine e bruciore scrotale .
In attesa di rivalutazione dal mio urologo chiedo se la terapia sia corretta continuando forti dolori scrotali che si attenuano con somministrazione di gocce calmati (xanax ).
Inutile che si imbottisca di tranquillanti che fanno peraltro male alla funzione testicolare. Credo sia meglio che si rivolga ad un buon andrologo per rivalutare tutta la situazione genitale con i dovuti esami a partire da ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto. Poi saranno da valutare il profilo metabolico-ossidativo, nutrizionale, lo stato fisico e ormonale, l'equilibrio immunitario. Solo così invece di una terapia sintomatologica si potrà attivare una terapia causale che porti a soluzione stabile il problema.