Buongiorno ho 50 anni sto affrontando un periodo (4 mesi) molto difficile in seguito alla morte di u
2
risposte
Buongiorno ho 50 anni sto affrontando un periodo (4 mesi) molto difficile in seguito alla morte di un cara amica, poi di mio papà e alcuni problemi di salute comunque risolti. Dopo la morte di mio papà ho iniziato ad avere una forte ansia che mi attanaglia fin dal mattino con mancanza di fiato importante. Razionalmente da fuori non mi manca nulla, ho una famiglia che mi sta vicino (marito e figlia) però faccio fatica a stare in mezzo alla gente e a portare avanti un routine normale, mi rilasso solo se sto a casa. Capisco che sia una situazione invalidante che compromette una vita che è sempre stata normale. La Dottoressa mi ha dato una cura per 40gg con xanax 0.5mg a rilascio che ha placato i sintomi, poi sono passata alla gocce con un dosaggio pù basso mi aiutano un pochino nell'immediato appena li prendo al mattino. Quindi su consiglio della mia dottoressa da circa 20gg sto assumendo anche escitalopram 10mg... pensavo di aver trovato la panacea ma a tutt'oggi l'ansia prende sempre il sopravvento su di me. Riesco a dormire meglio ma appena mi sveglio boccheggio all'idea di affrontare la giornata. So che magari ci vuole più tempo perchè il farmaco faccia effetto. Ma non so più cosa fare sono disperata! Non voglio fare un percorso psicologico. Grazie mille
Buonasera, solitamente in 3-4 settimane si dovrebbe ottenere una risposta clinica soddisfacente, se invece i sintomi persistono è necessaria una rivalutazione del trattamento farmacologico. Le consiglio di eseguire una visita specialistica psichiatrica. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Da quello che dice potrebbe trattarsi di un Episodio Depressivo Reattivo con componente Ansiosa di grado moderato-severo. Ci sono trattamenti farmacologici di prima linea per il suo problema che non comprendono di fatto i farmaci che sta assumendo.
La saluto.
La saluto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.