Buongiorno. Ho 47 anni, non sono un sportivo professionista, ma ho cuore, polmoni e muscolatura di

3 risposte
Buongiorno.
Ho 47 anni, non sono un sportivo professionista, ma ho cuore, polmoni e muscolatura di buon livello.
Pratico la masturbazione assiduamente. Arrivo anche a tre, ed in taluni casi meno frequenti, quattro volte al giorno, con l’aiuto del materiale in “Rete”.
Provo sempre un ottimo soddisfacimento e non ho problemi di erezione/durezza del membro.
Periodicamente, una volta ogni due mesi o trimestre, cado in un periodo buio, dove il membro “non ne vuole proprio sapere”.
Mi è successo con una donna, sia la sera che la mattina seguente. È stato terribilmente imbarazzante.
Avete consigli/considerazioni?
Ogni voce in merito è gradita.
Grazie in anticipo.
Gentile Utente, se la causa della sua problematica non è di tipo medico, allora potrebbe avere origine psicologica. Il mio consiglio è di rivolgersi a uno specialista (sessuologo o psicoterapeuta) che la possa aiutare ad individuare le cause di ciò e che la possa fornire il proprio sostegno specialistico.

Salve
E' molto probabile che il suo problema derivi proprio da una masturbazione eccessiva ed anche compulsiva con abuso di porno, che nel tempo può portare ad avere problemi quando si è a contatto con una donna, i meccanismi sono alquanto complessi ma un sessuologo è certamente in grado di aiutarla, le consiglio un colloquio di approfondimento al più presto, nel frattempo riduca sia quella che a mio avviso è una masturbazione alternativa sia l'utilizzo del porno, mentre se continua il disturbo di disfunzione erettile può peggiorare.
cordiali saluti
Concordo , meno masturbazione e porno, e mi chiedo e secondo me dovrebbe anche lei il motivo di tale compulsività nel masturbarsi, laddove potrebbe avere una vita sessuale più soddisfacente.
cordialità.