Buongiorno, ho 46 anni, donna, da RX COLONNA LOMBO-SACRALE l'esito è: Vertebre in asse, di regolare

11 risposte
Buongiorno, ho 46 anni, donna, da RX COLONNA LOMBO-SACRALE l'esito è:
Vertebre in asse, di regolare altezza. Nei limiti la lordosi. Un poco ridotto lo spazio L5-S1. Linfonodo calcifico paravertebrale destro
Da più settimane ho dolore nella parte destra dall'anca alla gamba e difficoltà a camminare, chiedo gentilmente quale trattamento eseguire per cercare di risolvere. Che ne pensate? Grazie
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, purtroppo mi risulta davvero impossibile fornirle una risposta completa in quanto le informazioni non sono sufficienti. Le posso però dire che senza ombra di dubbio nel suo caso una valutazione approfondita è imprescindibile. Le consiglio di rivolgersi o al suo medico di base o a un fisioterapista, purchè quest'ultimo abbia conseguito apposita specializzazione nel trattamento dei disordini muscoloscheletrici. Solo così potrà avere le risposte che cerca. Cordiali saluti
Dott. Giacomo Ghelardini
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Empoli
Salve, il referto dell'indagine va sempre associato ad una valutazione funzionale del fisioterapista e se utile a visita medica specialistica. Consiglio di rivolgersi ad un collega preparato nella sua zona.
Cordiali saluti
Giacomo Ghelardini
Dott. Alessandro Sozzi
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, il referto è da associare a visita ortopedica o fisiatrica.
A quel punto è possibile tracciare la cura, di qualsiasi essa sia.

Saluti.
Dr. Lorenzo Freti
Fisioterapista
Cesano Maderno
Buongiorno grazie per aver condiviso le sue informazioni, la sua RX è pressoché nella norma. Da considerare, per ora senza saltare a conclusioni, la riduzione dello spazio intervertebrale L4-L5, che potrebbe causare un'irritazione del nervo sciatico con irradiazione del dolore fino alla gamba. Tuttavia, si possono riscontrare RX di questo tipo anche in diversi soggetti asintomatici, per cui l'RX o non è utile o non è sufficiente a spiegare il suo sintomo. Infatti altri tipi di problematiche muscolo-scheletriche dell'arto inferiore (di natura chiaramente benigna) possono mimare lo stesso tipo di sintomatologia. Una valutazione più approfondita ed accurata è necessaria per comprendere la causa e l'origine dei suoi sintomi. Spero di essere stato utile e a disposizione per ulteriori info.
Dott. Roberto Coppola
Fisioterapista, Posturologo, Osteopata
Pontecagnano Faiano
Buon pomeriggio, ho letto la sua richiesta. Dovrebbe effettuare una valutazione posturale, potrebbe avere una tensione/retrazione dei muscoli pelvi trocanterici e del tensore della fascia lata. Se ha bisogno di una valutazione resto a disposizione.
Buonasera, come suggerito da alcuni colleghi, dovrebbe rivolgersi ad un medico ortopedico oppure ad un fisiatra, saranno loro a prescrivere il percorso riabilitativo più corretto.
Saluti
Prof. Carmine De Napoli
Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapeuta
Perugia
Salve, da come scrive sembrerebbe più un problema all'articolazione dell'anca o posturale piuttosto che intrinseco ad una patologia della colonna. Possiamo valutare la situazione insieme ad un ortopedico / fisiatra.
Attendo sue indicazioni e ringraziando porgiamo cordiali saluti.
Dott.ssa Silvia Rosito
Fisioterapista
Roma
Salve, il dolore all'anca può derivare da disfunzioni del tratto lombare, andrebbe fatta una valutazione posturale fisioterapica e un'anamnesi più completa, mi contatti senza impegno.
Dott. Lorenzo Preda
Osteopata, Fisioterapista
Milano
Buona sera,
servirebbero più dettagli sul suo dolore. e' inguinale? laterale? quando sente dolore? cosa lo aumenta?
Dott. Fabrizio De Lazzari
Fisioterapista
San Donà di Piave
Buongiorno, la risposta della radiografia non è indicativa di grosse problematiche strutturali della colonna lombare, ma i sintomi possono derivare da molte altre cause.
E' quindi consigliato rivolgersi ad un fisioterapista esperto che possa fare una valutazione approfondita e individuare quindi le possibili cause di provocazione del sintomo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.