Buongiorno, ho 44 anni e da circa un anno prendo triatec perché sono iperteso. Sono alto 1.79 e peso

3 risposte
Buongiorno, ho 44 anni e da circa un anno prendo triatec perché sono iperteso. Sono alto 1.79 e peso 102 kg. Se perdo peso ho possibilità di guarire dall'ipertensione dunque sospendere la terapia?
Grazie
Buongiorno, qualsiasi terapia anche quella ipertensiva va sospesta solo sotto controllo medico. Da nutrizionista posso dirle che un sovrappeso od una forma di obesità può incidere su problemi ipertensivi. Scientificamente è dimostrato che persone che perdono peso e seguono una regime alimentare sano ed equilibrato migliorano tantissimo la propria pressione sanguigna. Le consiglio vivamente di contattare un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Sono a sua disposizione. Cordiali Saluti

L’ipertensione e’ una malattia cronica e la terapia e’ continua. Nel suo caso se dimagrisse avrebbe un miglior controllo
Buongiorno la terapia farmacologica dell'ipertensione va sospesa soltato dopo una visita accurata del medico,comunque seguendo una dieta sana e associata ad attività fisica la condizione di salute migliora sempre seguendo i consigli del medico curante e del nutrizionista.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria Biologa Nutrizionista.