Buongiorno , Ho 43 anni. Ho avuto un dolore al testicolo sinistro e dolore alla schiena . Sotto cons

1 risposte
Buongiorno , Ho 43 anni. Ho avuto un dolore al testicolo sinistro e dolore alla schiena . Sotto consiglio del medico di base mi sono recato da un 'urologo mi ha trovato una leggero ingrossamento della prostata ed ha confermato l'epididimite mi ha dato una cura di 10 giorni e ciprixin (dopo esami ) , topster supposte,deltacortene .Spermicultura e Urinocultura. Lo Spermicultura ha riscontrato candida curata con antifungino per 5 giorni. Mentre l'urocultura è stata negativa. Al termine della cura avevo ancora dolore anche se in misura inferiore. Ho contattato l'urologo che ha detto di risentirci prima dell'estate senza darmi molte informazioni. Sono andato da un 'altro urologo che non ha riscontrato alcuna epididimite ed ha ricondotto il dolore ad un problema ortopedico (sospetta lombosciatalgia ) .Vorrei capire come mai la differenza di diagnosi tra due urologi , oltre ad eco ai reni e vescica ed altri controlli soliti .Qual' è lo strumento diagnostico per individuare l'epididimite e le sue cause ?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Una candida nello sperma? Odora molto di inquinamento del campione. Non si capisce il senso di tutta quella terapia a base di cortisone e antibiotico senza aver dimostrato una significativa presenza batterica nel secreto prostatico, a meno che non avesse febbre alta e l'epididimo gonfio e dolente. Lo stato prostatico non è precisato e non dice come sia stato valutato... ma un leggero ingrossamento (???) non giustifica quella terapia. Forse il primo urologo ha gestito al questione con troppa fretta e troppi farmaci importanti che ora lasceranno un po' di strascico. Il secondo non ha fatto a quanto sembra i dovuti sami di controllo. Risultato: lei ha risolto poco e non ha una diagnosi reale... mi spiace. Ora le serve un buon androlgoo che riveda quanto ha eseguito e rivaluti con i dovuti esami l'intero quadro a partire da quelli genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per poi decidere sulla esecuzione di quelli generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, fisico e stressogeno). Dubito fortemente, per quanto possibile, che sia solo una questione scheletrico-muscolare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.