Buongiorno ho 43 anni e sono stata operata a gennaio di endometriosi profonda. Da febbraio assumo Vi

Buongiorno ho 43 anni e sono stata operata a gennaio di endometriosi profonda. Da febbraio assumo Visanne ma a fasi alterne ho sempre perdite o spotting. La domanda è, la cura funziona lo stesso o avendo queste perdite alimento di nuovo l’endoMetriosi?

2 risposte


Gentile Signora é riportato come dato osservazionale per il Visanne uno spotting fino a 8 mesi dalla prima assunzione. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Cara signora, la miglior cosa sarebbe che lei fosse in amenorrea completa. Comunque la scarsità di perdite dovrebbe consentire alla malattia di essere tenuta comunque sotto controllo. In ogni caso il Visanne costituisce ad oggi la migliore terapia mirata per l'endometriosi..

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.