Buongiorno, ho 43 anni e circa 20 anni fa ho ricorstuito LCA dx. Ho sempre fatto attivitá sportiva e

1 risposte
Buongiorno, ho 43 anni e circa 20 anni fa ho ricorstuito LCA dx. Ho sempre fatto attivitá sportiva e circa un anno fa ho rotto entrambi i menischi del ginocchio dx e ho eseguito RM per verificare la possibilitá di procedere con una meniscectomia. La RM di giugno 2020 confermava la rottura di entrambi i menischi. Visita ortopedica in ospedale 1 e conferma necessitá operazione in artroscopia. Causa covid l´intervento mi é stato bloccato varie volte e ho deciso di rifare la procedura presso un ospedale specializzato in Milano. Dopo nuove RM ed RX(aprile 21) l´ortopedico mi comunica che operare sarebbe controproducente, in quanto non ho piú cartilagine e sarebbe meglio pensare ad una protesi. Vado dal primario per pianificare l´intervento, mi guarda 15 secondi e mi dice che sono troppo giovane. Devo tenere il muscolo forte e resistere per altri 2-3 anni. 2 Ospedali, 3 medici e 3 pareri diversi. Esiste una risposta corretta oppure la medicina non é una scienza esatta e la mia situazione si appresta a diverse possibilitá? grazie e scusate la lunghezza del messaggio.
Dr. Riccardo Maggi
Dentista, Chirurgo, Chirurgo maxillo facciale
Roma
Gentile paziente la medicina, e specialmente la chirurgia danno risposte diverse ad uno stesso problema perchè le esperienze e le capacità dei medici non sono uguali per tutti... la risposta che viene data dipende: dal paziente, dal caso in questione e dall'esperienza e capacità del medico. Ciascuno da la risposta che a suo parere nelle sue mani può dare il risultato migliore. Ovviamente quando l'approccio può essere diverso. Un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Giacobbe

Marco Giacobbe

Ortopedico

Roma

Leonardo Franchi

Leonardo Franchi

Fisioterapista

Monza

Filippo Catalisano

Filippo Catalisano

Fisioterapista, Posturologo

Palermo

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Medico di medicina generale, Chirurgo generale

Roma

Prenota ora
Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 109 domande su Ginocchio valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.