Buongiorno, ho 40 anni ed ho effettuato diversi tentativi di PMA falliti. In vista di un prossimo te

Buongiorno, ho 40 anni ed ho effettuato diversi tentativi di PMA falliti. In vista di un prossimo tentativo tra settembre e ottobre, attualmente sto prendendo eutirox, in quanto all’ultimo tentativo avevo un tsh di 3,20 sceso poi a 2,70 con eutirox (dopo 4 giorni di assunzione). Ho ripetuto le analisi in questi giorni e questi sono i nuovi valori: TSH 1,66 – FT3 2,42 – FT4 1,06 – ANTITIREOPEROSSIDASI 290 (range di riferimento <5,6). Nel 2020 ho effettuato ANTITIREOGLOBULINA 12 (range di riferimento 0-115), ANA (assenti), ANTI DNA 59 (range di riferimento <20). Posso continuare con eutirox fino al nuovo tentativo? Per gli anticorpi elevati devo fare qualcosa? Assumo metformina a causa di insulinoresistenza e iperinsulinemia, ma non sono diabetica. Grazie

1 risposta


Buongiorno. Gli attuali valori di TSH che riporta sono nella norma per effettuare questo tipo di procedure. Il valore degli anticorpi, in questo caso, non influenza la continuazione della terapia. Valuti insieme al suo endocrinologo, tramite esami ormonali periodici, ed al suo ginecologo la scelta terapeutica più adatta a lei.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.