Buongiorno ho 39 anni e in data 22/04/24 sono stato operato di varicocele piu fissaggio testicolo si

1 risposte
Buongiorno ho 39 anni e in data 22/04/24 sono stato operato di varicocele piu fissaggio testicolo sinistro. Sono stati 5 anni di calvario perché avevo dolore a volte solo nel polo inferiore a volte per tutto il testicolo e questo succedeva per settimane poi passava e poi di punto in bianco senza alcun preavviso ritornava(senza considerare tutti i farmaci che preso). Sono stato visitato e dopo aver scartato l’ipotesi più brutta quindi tumori o torsioni i medici non riuscivano a capire cosa mi scaturiva questo dolore (chiedo scusa..simile ad una pallonata nelle palle) perché tramite eco era tutto nella norma addirittura all’inizio avevano scartato l’ipotesi del varicocele di 3 stadio solo verso la fine cioè circa un anno e mezzo fa mi è stato trovato. Ho fatto l’intervento ho fatto la prima visita di controllo e il chirurgo che mi ha operato ha detto che tutto procedeva bene e che l’intervento è andato a buon fine cosa per me molto strana perché tutt’oggi ho ancora dolore su tutto il testicolo operato ovviamente lo subito fatto presente al dottore che mi ha detto che la cosa era strana perché al tatto andava tutto bene a occhio non c’erano né gonfiori o tumefazioni e che la ferita e i punti si presentano molto bene né rossore né gonfiore. Domani in data 29/04/24 ho la seconda visita io so che non posso pretendere che in così pochi giorni il dolore sia sparito del tutto come se nulla fosse ma il dolore anche solo nello sfiorare il testicolo è veramente forte faccio fatica a camminare perché le gambe toccano la parte e la stessa cosa succede quando mi alzo o mi siedo e come toccare un nervo scoperto a parlare con il chirurgo la cosa è strana perché dopo 4/5 dopo l’intervento doveva più o meno risolversi addirittura l’ho visto molto spiazzato quando gli ho detto che ho ancora dolore come se non credesse alle mie parole. Che ne pensate?
Grazie
Premesso che va attentamente rivista tutta la sua storia e quanto in realtà sussiste a carico delle sue componenti genitali (prostata compresa di cui nulla dice) e delle sue condizioni complessive (anche di queste nulla dice), l'intervento eseguito è decisamente recente e la reazione infiammatorio riparativa richiede non meno di un mese per la parte immediata e almeno 6 mesi per il riequilibrio che va in ogni caso accompagnato con l'assunzione d resveratrolo (antiossidante e vasoprotettivo) 500 mg/die. Allo stato deve solo monitorare la situazione con il chirurgo (che tipo di intervento ha fatto?) anche per via ecografica.