Buongiorno. Ho 39 anni e ho avuto una colica renale 4 giorni fa. Faccio le iniezioni di toradol.

Buongiorno. Ho 39 anni e ho avuto una colica renale 4 giorni fa. Faccio le iniezioni di toradol. Ma possibile che appena mi passi l'effetto del medicinale torni subito ad avere dolori molto forti e coliche incessanti. Ho un calcolo di 5mm. Grazie in anticipo.

3 risposte


Buonasera, la toradol è solo un sintomatico, quindi è perfettamente normale che cessato l’effetto ritorni il dolore fin tanto che il calcolo sia sempre lì. Le consiglio una visita specialistica per valutare la migliore soluzione al suo caso. La saluto

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Salve Vuol dire che il calcolo è ancora ostruente. Utile uno stretto follow-up urologico al fine di verificare l’eventuale dilatazione e sofferenza renale conseguente all’ostruzione. Distinti saluti


Gentile paziente, il suo calcolo da 5 mm, se localizzato in uretere e condiziona un quadro di idroureteronefrosi allora potrebbe darle coliche reno-ureterali recidivanti, motivo per cui farà uso dei FANS per migliorare la sintomatologia. Utile valutare un trattamento adeguato

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.