Buongiorno, ho 38 anni e ho avuto due gravidanze ravvicinate. Durante la seconda ho sofferto di prob

Buongiorno, ho 38 anni e ho avuto due gravidanze ravvicinate. Durante la seconda ho sofferto di problemi alla circolazione sia mani che piedi con vene in evidenza. Dopo il parto ho eseguito EcocolorDoppler e non è emerso nulla di significativo ma continuo ad avere gli stessi problemi a mani e piedi che si gonfiano col caldo o mentre faccio degli sforzi. Sono abbastanza magra, e sto cercando di fare tanta attività in acqua ma non vedo miglioramenti. È possibile che sia ancora uno scompenso della seconda gravidanza ( sono passati circa 7 mesi) o la situazione non può migliorare?

3 risposte


Oltre l'ecocolordoppler ha fatto altri accertamenti? Esami ematici ?

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


L'edema agli arti inferiori può essere secondario alla recente gravidanza o correlato ad un insufficienza venosa cronica preesistente. È correlato sovrappeso, ridotta attività fisica, ereditarietà per patologia varicose?. Le consiglio un controllo strumentale e clinico per valutare la terapia a lei più idonea.

Dr. Gianni De Angelis

Dr. Gianni De Angelis

chirurgo vascolare

Varese

Prenota visita

Allatta? Estroprogestinici? Ha avuto preeclampsia? Problemi renali?epatici? Durante la gravidanza? In linea di massim se non sussistono fattori incentivanti si risolve da sé

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.