Buongiorno, ho 36 anni e ho sofferto di acne durante il periodo dell’adolescenza, curata con succes

6 risposte
Buongiorno,
ho 36 anni e ho sofferto di acne durante il periodo dell’adolescenza, curata con successo con Diane e in seguito Yasmine.
Da 7 anni ho smesso la pillola e la situazione è rimasta stabile fino alla mia prima gravidanza (2012) che ha portato un peggioramento improvviso. Con la seconda gravidanza (2015) stessa cosa, e ora, a tre anni di distanza, si è ripresentato il problema, senza causa apparente. Ho iniziato una terapia con MyCyclamen da 1 mese, ma chiedevo se c’è qualcosa da fare a livello locale per eliminare i segni e quali creme/prodotti usare per la detersione, idratazione e make up. Grazie infinite
Purtroppo le linee guida non permettono di consigliare qualcosa senza visitare il paziente. Cordiali saluti

Buongiorno, da blindata punto di vista medico estetico i trattamenti sono diversi: l'area, radiofrequenza frazionata, peeling, biostimolazioni, ovviamente il ricorso a cosmeceutici ne aumenta l'efficacia. Reputo che vada comunque inquadrata da un punto di vista clinico per poter prevenire ulteriori recidive.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Salve, per la riduzione degli esiti acneici del volto il dermatologo dispone di molti strumenti volti a livellare le cicatrici depresse eventualmente presenti.Microdermoabrasione,Needling,Plexer,Peeling TCA cross ect.Sono interventi da programmare nei mesi autunnali e invernali perché non compatibili con l' esposizione al sole.Combinati tra loro portano ad un netto miglioramento degli esiti cicatriziali sia da acne che da varicella.Saluti.
Le consiglio di rivedere anche la sua alimentazione. ..la pelle è un organo che risente molto del viscerale
Senza giudicare la cura farmacologica in quanto non rientra tra le mie competenze, ma da sola difficilmente potrà risolvere il problema. Nè creme e lozioni potranno fare altrettanto.
Il problema centrale dell'acne è l'infiammazione, quindi un'alimentazione antinfiammatoria deve sicuramente essere parte della terapia.
Cara signora l'acne è un problema ormonale e come tale va risolto. Tra altro è di facile risoluzione con gli ormoni adeguati. Non serve nessuna pillola contraccettiva ne varie creme o pastrocchi del genere.
le cure per l'acne sono tutt'altra cosa ma bisogna rivolgersi allo specialista giusto ovvero l'endocrinologo e meglio ancora l'endocrino-ginecologo e in 3-4 mesi l'acne scompare..