Buongiorno ho 34 anni e ho scoperto da 4 gg di essere incinta..del primo figlio subito dopo il parto
2
risposte
Buongiorno ho 34 anni e ho scoperto da 4 gg di essere incinta..del primo figlio subito dopo il parto ho sviluppato una malattia autoimmune tiroide il basedow che non potendolo tenere sotto controllo con i farmaci perché allergica mi hanno sottoposta a radioiodio 131...dopo 4 anni finalmente aspetto un secondo figlio e prendo tirosint 75...come devo comportarmi? Ho letto che devo aumentare il dosaggio del 30 % cioè prendere100 sopratutto il primo trimestre ma è vero?
Non esiste un aumento standard e predefinito da effettuare in gravidanza. Deve ripetere gli esami ormonali tiroidei in corso di terapia ed effettuare controlli endocrinologici mensili in corso di gravidanza, spesso il dosaggio va adeguato man mano per trovare quello più corretto per lei
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giandomenico Mascheroni
Endocrinologo, Medico di medicina generale, Medico certificatore
Carnago
in genere si aumenta in effetti del 30%. Il consiglio comunque è di farsi seguire senza dubbio da uno specialista
Esperti
Domande correlate
- Salve,da un mese ho notato una comparsa di peli scuri al viso petto e addome.Mi chiedevo quali fossero gli esami da portare all endocrinologo da fare prima della visita.
- Buongiorno , mi scuso per disturbo. Ho avuto la febbre da un mese, poi ho fatto le analisi del sangue e hanno evidenziato ipertiroidismo. Prendo il tapazolo da 13 giorni, ma ho ancora la febbre una volta al giorno, verso sera, e un prurito. Dovrei preoccuparmi? Inoltre, posso fare sport in queste condizioni…
- Buongiorno vorrei avere un po’ di chiarezza riguardo al fattore tiroide essendo che sn in cerca di una gravidanza… vorrei sapere se questi analisti della tiroide possono andare bene .. TSH 2,60 FT3 3,85 FT40,81 grazie a chi risponderà.
- Buongiorno. Assumo Eutirox per Hashimoto e per ricerca di gravidanza. Generalmente da quando prendo il farmaco a quando faccio la colazione passano sempre 60/90 min. Mi chiedevo se andare in bagno sia con la minzione che con l'evacuazione immediatamente dopo aver assunto la levotiroxina possa inficiarne…
- Ho 64 anni, da due anni in terapia Tiche 25 per 4 gg e 38(25+13) gli altri giorni della settimana. A luglio il mio TSH era perfetto 1,90 mentre recentemente è 7. Questo sicuramente è motivato da un periodo logorante di salute. Il medico ha aggiunto 2 gocce di Liotir. Lo assumo da 10 gg, da 5 ho fortissimi…
- Salve, ho gli anticorpi abtg e abtpo molto alti ma tsh e ft4 nella norma... Potrebbe un inizio di Ipotiroidismo? Ho l'appuntamento la settimana prossima ma vorrei intanto farmi un'idea...
- Prendo ogni due giorni alle 7/8 del mattino (lassativo per la stitichezza cronica e alle 18 la pillola per la fibrillazione atriale (Lixiana) Quando introdurre Tiche molli da 30 MC per la tiroide che trascuro perché non so quando assumerla.Vi prego di rispondermi. Grazie
- Buongiorno, mio figlio ha 10 anni, io sono il padre alto 195cm e la mamma 181cm, lui già è alto 169cm mia moglie si preoccupa x le ridotte dimensioni del suo pene. A me da padre visto che lui è sovrappeso e poi notando la proporzione Tra pene e testicoli, mi sembra normale e che ancora deve sviluppare.…
- Buongiorno, Dottore. Da alcuni giorni assumo pantoprazolo prima di colazione e prima di cena, poichè ho extrasistole persistenti subito dopo i pasti. Esclusa qualsiasi patologia a carico del cuore, il dottore sta indagando per vedere se dipende da acidità gastrica eccessiva. Io prendo Eutirox la mattina…
- Buongiorno sono affetta da Tiroidite di Hashimoto e prendo regolarmente eutirox 100. A primavera finalmente dalle analisi TSH a 2.90 ma nelle analisi effettuate la Scorsa settimana con rammarico leggo TSH 4.20 senza aver cambiato alcuna abitudine. Il medico mi ha consigliato di non aumentare l'eutirox…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 400 domande su visita endocrinologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.